5 Film di Natale per gustare l’atmosfera delle Feste

    Elf - Un elfo di nome Buddy (Elf), 2003

    🍝 La pasta per il Natale più dolce

    Come fa Babbo Natale ad accontentare i bimbi e le bimbe di tutto il mondo? Ce lo chiediamo da sempre e grazie a Elf abbiamo imparato a conoscere da vicino il folto gruppo di aiutanti di Santa Claus: una squadra di elfi dalle abitudini molto particolari, anche quando si tratta di piatti da portare in tavola!

    Non c’è elfo, infatti, che possa fare a meno di seguire una dieta ferrea a base di dolcissime prelibatezze natalizie. Buddy ce l’ha insegnato alla perfezione: a colazione, pranzo, merenda o cena, anche a chilometri di distanza dal Polo Nord, sciroppo d’acero, marshmallow e zuccherini sono il must per accompagnare tutto, perfino gli spaghetti!

    Una ricetta da sogno per i più piccoli, un po’ meno per chi non è cresciuto al villaggio di Babbo Natale e che per entrare appieno nel clima di questa pellicola con gusto, troverà sicuramente il primo piatto di pasta perfetto su Foodracers!

    Credits

    Harry, ti presento Sally… (When Harry Met Sally…), 1989

    🌭 Un panino e il piacere è alle stelle

    Una storia lunga 12 anni da Chicago a New York, dall’amicizia all’amore con tenero epilogo in salsa natalizia. Tanto romanticismo e molto di più in “Harry, ti presento Sally”, un cult che molti ricordano per una delle scene più memorabili e divertenti della storia del cinema.

    Ci troviamo da Katz’ Delicatessen, ed è qui che, dopo aver ricevuto al tavolo un goloso sandwich, Meg Ryan nei panni di Sally si lancia in gemiti di piacere, fingendo un’eccitazione irrefrenabile, per far intendere a Harry (interpretato da Billy Cristal), quanto siano errate le sue certezze sul mondo femminile.

    Una performance esilarante che si conclude con l’indimenticabile battuta di una delle clienti del diner che ordina alla cameriera: “quello che ha preso la signorina”. Un desiderio, che grazie a Foodracers, diventa realtà con tutto il piacere di starsene al calduccio a casa, accontentando chi sogna gli accoppiamenti gastronomici più golosi tra due fette di pane!

    The Santa Clause, 1994

    🥗 La Caesar Salad per un Natale più leggero

    Essere Babbo Natale è una cosa seria! Lo sa bene Scott Calvin, business man e padre divorziato, che in questa pellicola si ritrova di punto in bianco a vestire i panni di Babbo Natale. Perché essere Santa Claus significa anche rispettare un rigidissimo contratto di lavoro, che vincola chiunque vesta giacca, pantaloni e cappello rossi con bordi di pelo bianco a portare un messaggio di speranza e bontà.

    Un percorso, quello degli aspiranti “Santa” che non è proprio immediato per tutti e che comprende ovviamente, anche un’alimentazione dedicata. Mitica la scena del pranzo di lavoro in ufficio nella quale Scott ordina una Caesar Salad, seguita da una marea di golosi dessert.

    D’altronde, per restare leggeri e accompagnare le leccornie natalizie, la tipica specialità messicana con lattuga romana, crostini di pane, scaglie di parmigiano, e salsa Caesar è il top. E per gustarla non serve indossare la vesti di Babbo Natale! Otre ad altre tantissime insalate golose, la potete trovare anche su Foodracers!

    Credits

    Mamma ho perso l’aereo (Home Alone), 1990

    🍕La Pizza delle Feste da soli o in compagnia

    Alzi la mano chi non ha mai invidiato Kevin McCallister? D’altronde, cosa avreste fatto da bambini se mamma e papà vi avessero lasciati soli in una villa addobbata a festa, dove poter dare sfogo, almeno per un po’, a tutti i vostri desideri, compresi quelli culinari. Un sogno che per Kevin vuol dire anche poter gustare, in tutta tranquillità, la sua amatissima pizza ai formaggi, consegnata direttamente a casa da Little Nero's.

    Indimenticabile la scena nella quale il piccolo protagonista, all’arrivo del racer, evita di aprire la porta per consegnare il contante di persona, fingendosi un duro e sprezzante adulto. Negli anni ‘90, evidentemente, bastava un videoregistratore e, telecomando alla mano, usare a tutto volume i dialoghi di un vecchio film in bianco e nero a tema criminale. Per fortuna, oggi non serve più elaborare un piano così ingegnoso. Basta andare su Foodracers per ricevere in tutta comodità la vostra pizza preferita direttamente a casa!

    Il Grinch (Dr. Seuss' How the Grinch Stole Christmas), 2000

    🥩🧆 Roast Beast, l’arrosto bestiale per essere più buoni

    Un film dedicato a chi il Natale non è mai piaciuto, ma in realtà, in fondo in fondo, non può vivere senza addobbi, Christmas carols, doni, auguri e piatti delle Feste. E se c’è qualcosa che accomuna la nostra tradizione gastronomica natalizia con quella del paese di Chinonsò, è l’arrosto. Un piatto che nelle tavole dei Nonsochì prende il nome di Roast Beast.

    Qualsiasi cosa sia esattamente non è dato saperlo, ma questa prelibatezza al forno, parte dell’immaginario natalizio degli americani, è stata inserita nel film del 2000 con Jim Carrey e Taylor Momsen, prendendo spunto dalla versione animata di questa storia uscita nel lontano 1966.

    Un classico della cinematografia che si conclude con una cena durante la quale il Grinch capisce di aver sbagliato nel valutare il Natale e i suoi compaesani, venendo infine ricompensato proprio con il Roast Beast.

    Credits
    E se anche voi vi sentite più buoni e volete premiarvi, non serve scendere dal Monte Briciolaio. A portarvi i vostri piatti preferiti a base di carne, ci pensa Foodracers!
    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.