5 idee per questa strana festa del papà
Da più di una settimana tre cose accomunano tutti gli italiani: le mura domestiche, l’Amuchina e la noia. In questa situazione diventa quindi importante vivere con gioia e spensieratezza i piccoli gesti quotidiani e i piccoli momenti di festa, così da portare un po' di sorrisi nelle nostre case... e quale migliore occasione della festa del papà?
In questo articolo noi di Foodracers, vogliamo suggerirvi alcune attività da fare in casa per trascorrere il tempo in maniera creativa assieme alla vostra famiglia...
Smoking con rotolo in cartoncino
Per i più piccini, ecco un lavoretto semplice e divertente da realizzare con i materiali che si hanno a disposizione in casa senza dover uscire. La realizzazione è molto semplice e divertente, e oltre ad offrirvi un regalo simpatico per tutti i papà, vi aiuterà a tenere occupati i bimbi per qualche ora.
I materiali che vi suggeriamo per la realizzazione sono:
-Rotoli di carta igienica
-Bottoni
-Pasta farfalle
-Colla
-Cartoncini colorati o pagine di riviste
-Pennarelli colorati
Ma potete tranquillamente utilizzare qualsiasi altra cosa abbiate a disposizione, sbizzarritevi e liberate la fantasia. Seguite il tutorial che trovate qui sotto per realizzare la vostra versione.
Aperitivo a sorpresa in videochiamata
Skype, Zoom, Webex, Hangout, House party sono tra le migliori App per videochiamate di gruppo che in questo momento sono una manna dal cielo.
Sono un ottimo strumento per riuscire a fare riunioni e meeting da remoto, ma non solo... perché non utilizzare queste tecnologie per combattere la solitudine da Coronavirus?
E quindi fedeli al #iorestoacasa, datevi appuntamento con vostro papà, e a sorpresa invitate anche amici e parenti a trascorrere qualche ora in compagnia e a passare una serata diversa dal solito!
Maratona di film o serie tv
Stop alle uscite, via al divano! Quante volte avete sognato di essere a casa sul sofà e di trascorrere dei momenti in famiglia senza essere schiavi del lavoro o degli impegni?
Detto, fatto... Prendete al volo questa occasione, preparate una bella ciotola di pop corn, riunite la famiglia e mettetevi comodi per una bella maratona di film o della serie televisiva preferita... di vostro papà... eh si, perché oggi sarà lui a scegliere cosa guardare 😀
Giochi da tavolo
Grandi classici delle cose da fare quando ti annoi a casa, i giochi da tavolo sono un eccellente modo per divertirsi tutti insieme e passare finalmente un po’ di tempo con i propri familiari. Ce ne sono tantissimi tra cui scegliere e sicuramente anche voi ne avrete diversi in casa.
Dal Monopoli a Risiko fino a Indovina Chi e Pictionary, potrete trascorrere del tempo assieme senza pensare a nulla. Il vantaggio dei giochi da tavolo è che mentre si gioca è possibile interagire con tutti... e se non vi doveste trovare tutti nella stessa abitazione ci sono anche le versioni online per giocare in rete anche con chi è più distante.
Cucina il suo piatto preferito
Cucinare è una delle cose più rilassanti ed appaganti da fare in casa. Sfruttate questa giornata per preparare il suo piatto preferito, quello che mangerebbe ogni giorno, quello di cui non si stanca mai, quello che ormai conoscete a memoria... ma per il quale non riuscite mai a trovare la voglia ed il tempo per mettervi ai fornelli. Preparate la tovaglia di tutto punto e sedetevi, mangiare sarà ancora più saporito.
...se invece non riuscite a preparare il suo piatto preferito, perché le distanze ve lo impediscono o semplicemente cucinare non è l’idea di relax che avete in mente, niente paura, lo potete sempre ordinare e farlo recapitare a domicilio con Foodracers, saremo felicissimi di aiutarvi a rendere speciale questa giornata!