Black Mirror: un assaggio di futuro in 5 portate

    Ormai è sulla bocca di tutti gli affamati di serie. Il 5 giugno è uscita la quinta stagione di Black Mirror! Molto di più di una banale serie tv: una fiction antologica che dal 2011 ci racconta un futuro vicino e possibile, sinistro e tecnologico, nel quale si fronteggiano le innovazioni invasive di una società iperconnessa e le pulsioni più oscure che da sempre accompagnano il genere umano. Una narrazione del nostro “io” più profondo, uno specchio della società contemporanea, con attori di grande spessore, e ottime regie: sono questi gli ingredienti che hanno reso la ricetta prodotta dallo sceneggiatore Charlie Brooker un successo planetario.

    Se anche voi fate parte del nutrito gruppo di famelici appassionati di Black Mirror, avrete sicuramente pensato a come gustarvi al meglio i nuovi episodi della quinta stagione. Che siate propensi a un’abbuffata in salsa video maratona, o che preferiate assaporare le nuove puntate a spizzichi e bocconi, non c’è modo migliore di immergersi nel futuro gustando proprio quei cibi del presente che ancorano i racconti distopici di questa serie cult alla realtà che viviamo tutti i giorni. Infatti, sono proprio alcune delle pietanze tipiche della nostra quotidianità a scandire molti dei momenti più intriganti di Black Mirror. Ma c’è di più! Possiamo addirittura comporre un menù di cinque portate, dall'antipasto alla frutta, per ripercorrere davanti allo schermo tutte le passate stagioni della serie!

    Tapenade, Black Mirror stagione 3

    Lacie Pound prepara la Tapenade

    Un’Entrée in compagnia di Lacie Pound, protagonista di “Caduta libera”, vittima di un mondo nel quale chiunque può valutare la popolarità degli altri tramite telefoni intelligenti e lenti a contatto standard. Nell’episodio, Lacie ci guida con il suo tablet nella preparazione della Tapenade, la mitica salsa provenzale a base di olive nere e verdi, capperi, acciughe, prezzemolo, olio extravergine di oliva, limone, sale&pepe. Chic e al tempo stesso goduriosa, da servire con crostini di pane.

    Noodles, Black Mirror stagione 3

    Lacie alle prese col cibo

    Un primo piatto popolare, di nuovo insieme a Lacie Pound. Parliamo dei Noodles: Comfort Food per tutte le stagioni. Una ricetta che, partita dalle cucine dell’Oriente, ha ormai conquistato tutto il globo, e che ci aiuterà ad affrontare i momenti più tenebrosi delle nuove puntate, coccolandoci ad ogni boccone. Da assaporare con le bacchette, tra un selfie e un altro, per un punteggio stellare!

    Pizza, Black Mirror stagione 4

    Uss Callister Team

    Piatto unico, ma perché no? Un secondo! Una pizza per immergerci nell’episodio “USS Callister” e ribellarci alla crudeltà del dispotico Capitano Daly, controparte virtuale di Robert, un programmatore socialmente frustrato che utilizza il DNA dei colleghi di lavoro per creare dei cloni digitali da vessare in un gioco nel quale è il Deus ex machina. Una vera e propria arma di distrazione, a base di pomodoro e mozzarella!

    Torta di compleanno, Black Mirror stagione 2

    Be Right Back

    Cosa c’è di meglio per colorare queste atmosfere noir se non la dolcezza burrosa di una Birthday Cake? Il dolce con le candeline è il dessert ideale per festeggiare il ritorno di Black Mirror in grande stile e proiettarci in un universo nel quale è possibile comunicare con i defunti attraverso un nuovo servizio online, usando tutti i profili dei social media e i messaggi lasciati dai nostri cari estinti.

    Mela verde, Black Mirror stagione 1

    Mela verde

    La frutta, o meglio, il frutto delle origini, come quello della prima stagione di Black Mirror. “15 milioni di celebrità”: è questo il titolo dell’episodio nel quale compare la mela verde, e che ci racconta di una realtà in cui tutti pedalano su delle cyclette. Lo scopo? Fornire energia in cambio di una valuta chiamata “merito”.

    Dopo questo piccolo salto nel passato noi ci sentiamo finalmente pronti per una nuova scorpacciata di episodi e non solo.😋🍴

    E voi? Con quali deliziose portate accompagnerete questa nuova stagione di Black Mirror?

    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.