Brunch Republic: il vero all-day brunch a Treviso

    Troppo tardi per la colazione, troppo presto per il pranzo. È l'ora del Brunch: il tipico pasto fuori orario di origine americana a metà tra Breakfast e Lunch. Un fenomeno di costume che sta spopolando anche in Italia. Dalle Alpi alla Sicilia oggi sono infatti in molti a scegliere il gusto di accostare in libertà i sapori dolci e salati, bevande calde e fredde, andando oltre l'abituale successione delle portate propria della tradizione italiana.

    Un popolo in crescita, quello dei Brunch-addicted, che a Treviso trova casa da Brunch Republic. Un locale originale e di tendenza che ha da poco aperto i battenti nel centro storico della città veneta al grido di “Pancakes and Bacon for the Nation!”

    h2O e Aranciata

    “Una vera e propria sfida”. È così che il fondatore Marco Pani ricorda l'apertura del primo ristorante targato Brunch Republic. “Siamo nati a Mestre 3 anni fa. Era il 2016 quando abbiamo aperto il primo locale con l'intenzione di portare in Veneto l'idea di All-Day Brunch. Siamo stati tra i primi a proporre questo nuovo modo di affrontare il pasto, alternativo sia al pranzo sia alla classica colazione dolce a base di caffè e cornetto. È stato un successo!”

    Un successo, questo, che trae origine dalla passione autentica di Marco per la buona cucina e e che si rafforza ogni giorno nella scelta di proporre un'interpretazione originale del brunch statunitense. Pancakes, bacon, sciroppo d'acero, waffles, smoothies e milkshakes, il caffè americano, ma anche il classico espresso italiano. “Puntiamo sulla qualità delle materie prime del nostro Paese, prediligiamo ingredienti freschi e locali, e variamo il menù in base alle stagioni.

    La nostra tradizione gastronomica ci regala, infatti, una varietà di prodotti davvero unica. Il nostro è un Brunch, aperto alle tendenze internazionali, ma si confronta anche con la tradizione italiana” Ecco allora l'avocado toast con burrata e pistacchi, oppure il burger di manzo, con rucola, stracciatella, ‘nduja, pomodorini confit, e maionese al peperoncino. Perché da New York, passando per il Veneto, il cuore del Mediterraneo sembra a un tiro di schioppo.

    Classic Supreme Club

    “Dopo la prima apertura a Mestre, non potevamo che approdare a Treviso, una città aperta alle novità, dove, sin dai primi giorni abbiamo riscontrato un grande interesse. Sono già in tanti a venirci a trovare ogni giorno”. Sì perché, come ci tiene a sottolineare Marco, il Brunch qui si fa 7 giorni su 7, dalle 8.00 a mezzanotte.

    Per la gioia di chi in città o nella Marca Trevigiana ci vive, ma anche dei turisti in visita, specialmente americani, per cui il Brunch è quasi una religione. “Riceviamo tanti complimenti. Sia la gente del posto sia i turisti vengono, e tornano da Brunch Republic. Questa fusione tra sapori diversi ha conquistato un po' tutti!”.

    Morning Burger

    Scopri qui il fantastico menù del ristorante Brunch Republic di Treviso, disponibile anche a domicilio! 😃🙌

    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.