Che gelato sei? Il test di Foodracers che rivela la tua personalità!

    Rinfrescante, nutriente, altamente digeribile, tira su il morale e va bene in qualsiasi momento della giornata: il gelato è il re indiscusso dell’estate e un rito irrinunciabile di milioni di italiani. Il gelato, è vero, piace a tutti, ma ognuno ha le proprie preferenze non solo in fatto di gusti, ma anche per quanto riguarda la modalità in cui viene servito e consumato.

    Credits

    E se è ormai dimostrato che dalle preferenze alimentari di un individuo si possono scoprire tante cose sulla sua personalità, anche mangiare un “semplice” gelato può fornire interessanti spunti per capire meglio una persona… divertitevi anche voi a scoprire quali caratteristiche si nascondono dietro le vostre scelte in fatto di gelato!

    #Team Cono o #Team Coppetta?

    Ecco una disputa che incendia gli animi: meglio il cono o la coppetta? Se prediligi la coppetta hai una personalità molto equilibrata e una grande capacità organizzativa. Ami le buone maniere, sei cortese con tutti e ti piace assaporare la vita con la giusta calma, senza sprecarne nemmeno… una goccia!

    Credits

    Se invece preferisci il cono sei una persona intraprendente e dall’animo gaudente, sempre aperto a nuove avventure. Ti butti nelle situazioni senza paura e ti infiammi con facilità, ma basta poco per raffreddarti i bollenti spiriti… ad esempio un buon gelato!

    Cialda biscotto: sì o no?

    Quando ordini una coppetta o una vaschetta di gelato non puoi rinunciare alla cialda di guarnizione? Sei attento ai dettagli, ami le piccole cose e i particolari che fanno la differenza. Ma questo non significa che tu sia superficiale, anzi: per te è la sostanza che conta, più che la forma!

    Preferisci gustare il tuo gelato rinunciando volentieri al biscotto? Sei una persona schietta e diretta, a cui piace andare subito dritto al sodo, senza tanti giri di parole. La tua dote più apprezzata? Sicuramente la sincerità, ma attento a non esagerare!

    Gelato alla frutta o alla crema?

    Altro dilemma che divide le folle: meglio i gusti alla frutta o quelli alla crema? Se prediligi il gelato alla frutta sei una persona estremamente allegra e solare, un vero e proprio ciclone di positività! Ami la convivialità, i colori accesi e l’estate: per te il massimo del divertimento è una festa in spiaggia a piedi nudi!

    Credits

    Se al contrario sei un sostenitore convinto dei gusti alla crema, sei accogliente e generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri. Non potresti mai rinunciare ai tuoi amici e alla loro compagnia: il loro affetto ti fa sentire al sicuro, come un caldo – o in questo caso sarebbe meglio dire ‘freddo’ – abbraccio!

    Gusto classico o originale?

    Se al momento di ordinare un gelato ti butti sui gusti più tradizionali, allora ami le cose classiche, raffinate e senza inutili sofisticazioni. Perché per te l’essenziale è invisibile agli occhi… ma non al palato!

    Se invece preferisci i gusti più creativi è perché, a tavola come nella vita, ti piace sperimentare e uscire dalla solita routine. Adori le sfide e non hai timore di metterti in gioco…  E se qualche volta può capitare di cadere, pazienza! Basta rialzarsi e ritentare!

    Credits

    Panino gelato o biscotto gelato?

    Sei un amante del panino gelato? Sei un tipo scherzoso e un po’ burlone, che adora le sorprese e le improvvisate. Sai prendere la vita a cuor leggero e ridere dei tuoi difetti, sempre restando con i piedi per terra!

    Se invece al panino preferisci decisamente il biscotto gelato, sei un animo puro e genuino, che è rimasto in fondo in fondo un po’ bambino. Sai sorprendere chi sta intorno con gesti di inaspettata gentilezza… con te un sorriso è sempre garantito!

    Credits

    Che gusto di gelato ti rappresenta?

    Per concludere il test, scopri quale tratto del tuo carattere si nasconde dietro il gusto che preferisci… buon divertimento e… buon appetito!

    Vaniglia: ami le cose semplici e genuine, senza troppi fronzoli. Detesti prendere decisioni affrettate o impulsive. Il tuo mantra? La virtù sta nel mezzo.

    Bacio: sei uno spirito estremamente romantico, che al cervello preferisce il cuore e alla razionalità la passione. L’amore per te è sempre al primo posto, soprattutto quello per il cibo!

    Pistacchio: impulsivo e coraggioso, affronti la vita sempre a testa alta e senza paura del giudizio degli altri. Il tuo motto è: avanti tutta!

    Credits

    Stracciatella: stravagante e sofisticato, sei un animo creativo e pieno di idee. Ami l’arte in tutte le sue forme, anche quella gastronomica, e ami circondarti di cose belle.

    Limone: sei una persona molto indipendente, decisa e sicura di sé. Quando è il momento di scegliere non hai mai dubbi… in particolare quando si parla di gelato!

    Fragola: la dolcezza fatta persona! Non alzi mai la voce e sai mantenere la calma anche nei momenti di tensione. In poche parole, sei il partner che tutti vorrebbero accanto!

    Cioccolato: hai un fascino indiscutibile e sai conquistare grandi e piccoli con il tuo carisma. Nessuno sa dirti di no… ma non montarti la testa!

    Hai fatto il nostro test? Che tipo di gelato sei? Alla frutta, alla crema o super innovativo, su Foodracers troverai le proposte adatte a ogni tipo di profilo!
    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.