Dicci cosa mangi e ti diremo chi sei

    Diversi studi hanno dimostrato che esiste una profonda correlazione tra le scelte e le preferenze alimentari di un individuo e la sua personalità. In altre parole, come sosteneva il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach già nell’Ottocento, “siamo quello che mangiamo”.

    Secondo queste teorie, quindi, osservando ciò che una persona preferisce mangiare è possibile capire tanti aspetti del suo carattere, perché gli alimenti che scegliamo parlano di noi molto più di quanto pensiamo. E noi di Foodracers lo sappiamo bene!

    Se sei curioso di sapere quali caratteristiche della tua personalità si nascondono dietro il tuo piatto preferito, non attendere oltre e scopri subito tutto quello che il cibo racconta di te!

    Photo by Sandra Seitamaa on Unsplash

    Pizza: l’amico che non delude mai

    Cascasse il mondo, non puoi rinunciare alla tua pizza domenicale? Sei una persona estremamente affidabile, amichevole e ben disposta alle relazioni. Ami la semplicità e, nelle amicizie così come sul lavoro, vai subito al sodo, senza tanti giri di parole.

    Al gusto classico che ti contraddistingue ti piace abbinare un tocco di originalità che trovi qua e là. Grazie alla capacità di essere sempre presente nel momento del bisogno tutti ti cercano, tutti ti vogliono accanto, nessuno sa dirti di no!

    Photo by Sophie Mikat on Unsplash

    Cucina etnica: per chi ama l’avventura

    Adori il cibo etnico, in particolare quello orientale e sudamericano, dai sapori molto speziati e piccanti? Sei un tipo avventuroso, costantemente in movimento e molto sportivo! Sempre alla ricerca di emozioni forti, sai metterti in discussione e affronti le sfide a testa alta, senza mai perderti d’animo.

    Non hai paura dei cambiamenti e delle situazioni nuove e, anzi, tendi ad annoiarti molto facilmente. Il peperoncino che metti in tutti gli aspetti della tua vita ti rende però piuttosto caotico ma con te ogni giorno è tutta una sorpresa!

    Photo by Pille-Riin Priske on Unsplash

    Hamburger: lo spirito allegro

    Quando è il momento di ordinare la cena il sabato sera non hai mai dubbi e sai già che sceglierai un hamburger? Hai una personalità allegra e solare, ami stare in compagnia e condividere le serate con gli amici.

    Affronti la vita sempre con il sorriso sulle labbra e guardi in faccia alle difficoltà senza paura. Ti piace stare al centro dell’attenzione rendendoti protagonista con grande simpatia, con te il divertimento è assicurato!

    Photo by Kelly Visel on Unsplash

    Sushi: l’animo raffinato

    Se ami la cucina giapponese, e il sushi sopra ogni cosa, sei una persona raffinata, tranquilla e riflessiva. Particolarmente attento all’estetica, non rinunci però alla sostanza che, come la forma, deve soddisfare i tuoi rigidi standard.

    Dietro quell’atteggiamento distinto e a tratti sofisticato, si nasconde un animo gentile e un amico estremamente disponibile, fedele e leale. Sei una persona a cui piace l’equilibrio senza rinunciare ad un tocco di stravaganza... Sperimentare ti piace, basta scegliere a te come!

    Photo by Regina Anaejionu on Unsplash

    Gelato: la dolcezza fatta persona

    Mangeresti il gelato in ogni momento del giorno e in ogni stagione dell’anno? Hai un animo dolce, gentile e compassionevole. Sempre disposto ad aiutare gli altri in maniera disinteressata, ti fai in quattro per gli amici, che cercano in te un porto sicuro. Sei un lavoratore instancabile e un amico estremamente disponibile e responsabile. La bontà è certamente la caratteristica che ti contraddistingue, ma attento a non farti mettere i piedi in testa!

    Photo by American Heritage Chocolate on Unsplash
    Ti sei ritrovato nelle nostre descrizioni? E il tuo piatto preferito qual è? Dolce o salato, speziato o tradizionale, su Foodracers potrai trovare tutte le specialità che ami di più… per ogni gusto e per ogni personalità!
    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.