International Sushi Day: il Sol Levante in un sol boccone

    Sushi: che passione!

    Il 18 giugno è un giorno speciale per chi, come te, non riesce più fare a meno del sushi. Banzai! È l’International Sushi Day! Una festa per celebrare (e gustare) un piatto originario del lontano Giappone, ma che ormai occupa un posto d’onore sulle nostre tavole. Raffinato, ma semplice, minimale e al contempo saporito, colorato e stuzzicante, il sushi è un comfort food perfetto per mille occasioni.

    Da condividere divertendosi con gli amici per l’aperitivo (gnam!), o da gustare in coppia (romanticissimo), il sushi ha vinto il cuore e il palato di una vastissima comunità di addicted. Tanti sushi lovers per i quali ogni occorrenza è buona per godersi la perfetta armonia tra la dolcezza del riso e le diverse sapidità della soia e dei sapori del mare.

    Sushi e galateo

    Photo by Frank Zhang on Unsplash

    Hai provato un’infinità di volte a utilizzare le bacchette, ma con risultati a dir poco sconfortanti? Abbiamo il suggerimento che fa proprio al caso tuo. Non pensare neanche un istante alle posate. Come insegna il bon ton giapponese, infatti, forchetta e, soprattutto, coltello sono assolutamente banditi. Del resto, il sushi va mangiato in un sol boccone!

    E, se nel Paese del Sol Levante è buona educazione non impiegare le posate per gustare questo piatto, l’uso delle mani è invece previsto se non addirittura consigliato dal galateo. Proprio così! Vuoi mettere la libertà di afferrare tra le dita il tuo nigiri preferito e portarlo con garbo e savoir-faire alla bocca? Ovviamente dopo aver intinto il pesce (e non il riso) nella salsa di soia! Non ti senti già il più esperto tra i foodies tra le strade di Tokyo?

    Quando il sushi è light

    Photo by Matsami Matsami on Unsplash

    Oltre a essere delizioso, il sushi può essere anche amico della nostra linea. Un piatto eclettico che si presta molto alle sperimentazioni all’insegna della leggerezza.

    • Sushi Veg. Hai l’imbarazzo della scelta. Cetriolo, avocado, zucchine, carote e peperoni. Una prelibatezza per gli amanti dell’healthy food.
    • Italian Sushi. Si sa, quando due culture gastronomiche come quella italiana e quella giapponese si sposano, il risultato non può che essere stupefacente: basilico profumato, pomodori di Pachino, olio extravergine di oliva, delicate mazzancolle, ricciola o scampi, per un temaki alla mediterranea. Dai sfogo alla tua anima fusion!

    Quando il sushi è goloso

    Ti brontola lo stomaco e non vedi l’ora di appagare i tuoi desideri culinari con qualcosa che ti dia una soddisfazione piena? Ecco due proposte per appagare gli appetiti più insaziabili:

    • Sushi Donut. È il trend del momento. Golose ciambelle coloratissime, preparate con riso e ricoperte con pesce fresco. Un sushi irriverente.
    • Sushi Corndog. Ghiotto sushi, pastellato e fritto, una croccantezza che manderà le tue papille gustative in black-out (crunch!)

    Sushi dessert

    Hai voglia di qualcosa di dolce, ma non riesci a smettere di mangiare un nigiri dopo l’altro? Non rinunciare al dessert, hai l’imbarazzo della scelta! Dalla sushi cake con frutta fresca e crema, ai sushi cake pops, con cocco, caramelle gommose e fondente, anche il dolce è servito! Un’ottima idea per chiudere un pasto all-sushi! Arigato!

    Ti è venuta voglia di Sushi? Scopri qui tutti i nostri ristoranti che consegnano a domicilio.

    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.