San Valentino: una serata per tutti i gusti!

    Per i sentimentali è la giornata più romantica dell’anno. Per i cinici non è che l’ennesima trovata commerciale. E poi ci sono gli indifferenti, per i quali questa ricorrenza non è che un giorno come un altro. Ma, a prescindere da come la si pensi, San Valentino è pur sempre l’occasione per fare qualcosa di speciale con il proprio partner, per passare del tempo insieme senza altre distrazioni e magari per concedersi una cenetta diversa dal solito, senza affannarsi ai fornelli.

    Anche se quest’anno, a causa delle restrizioni relative al Covid, non si potrà uscire fuori a cena come da tradizione, non mancano certo le opzioni per celebrare la Festa degli innamorati con tutti i crismi, scegliendo tra una grande varietà di specialità culinarie da farsi consegnare e consumare comodamente a casa propria. E se il proprio amato è distante, niente paura! Basterà optare per un menù comune, accendere la webcam e cenare insieme per sentirsi subito un po’ più vicini.

    Credits

    La tradizione, per andare sul sicuro

    Gli ingredienti per una perfetta cena romantica? Una tavola ben apparecchiata, qualche candela accesa, una buona bottiglia di vino e, naturalmente, tanto pesce! Si può partire da un antipasto sfizioso a base di frutti di mare, qualche tartina con le acciughe o il baccalà mantecato o delle capesante gratinate. Si continua con degli invitanti tagliolini al sugo d’astice, degli spaghetti allo scoglio o un risotto al sapore di mare. E per secondo? Un carpaccio di tonno, salmone e pesce spada per restare leggeri, oppure una frittura per un’alternativa più strutturata.

    Credits

    Se invece al pesce preferite la carne, la tartare si conferma sempre un’ottima scelta, a cui far seguire una succulenta tagliata di manzo o un filetto. Di mare o di terra, una cena romantica che si rispetti non può che concludersi in dolcezza, meglio se con un dessert a base di cioccolato o fragole, due ingredienti da sempre considerati amici della passione… buon divertimento!

    Credits

    Una serata very hot

    Voglia di una cena piccante? La soluzione è semplice: etnico! Dalla cucina indiana a quella messicana, dalla thailandese alla marocchina, se amate il cibo speziato e pepato non c’è che l’imbarazzo della scelta. Pollo in salsa vindaloo, il piccantissimo curry proveniente dall’ex colonia portoghese di Goa, burritos con l’incendiaria salsa roja, a base di due tipologie diverse di peperoncino, Jalapeño e Guajillo, o una fumante zuppa thai super saporita sono solo alcune delle idee per un San Valentino decisamente hot. Anche perché le spezie, insieme a crostacei, tartufo e il già citato cioccolato, sono considerate tra gli alimenti più afrodisiaci al mondo. Per dare una sferzata di vitalità a una tranquilla cena a lume di candela.

    Credits

    San Valentino fuori dagli schemi

    Se siete degli anticonformisti, e fuggite davanti a cuori e smancerie, nulla vieta di trascorrere la Festa degli innamorati senza eccessivi romanticismi, trascorrendo la serata con la vostra metà facendo quello che vi rende più felici: una maratona della vostra serie TV preferita mangiando una pizza sul divano, un mega hamburger con doppia porzione di patatine fritte oppure quel club sandwich che tanto piace ad entrambi. Perché spesso è nelle piccole cose che si nascondono le gioie più grandi.

    Credits

    E i single?

    Chi ha detto che San Valentino sia solo una festa per le coppie? Il 14 febbraio di ogni anno si celebra l’amore sotto ogni forma, anche quello per se stessi. Perché allora non approfittare di questa ricorrenza per dedicare del tempo a coccolarsi un po’ e concedersi qualche sfizio, anche culinario? Ordinate la specialità che più preferite, un piatto che non mangiate da tanto o il vostro comfort food per eccellenza: una cena speciale per ricordarvi che meritate il meglio.

    E voi cosa siete? Romanticoni incalliti, cinici cronici o single innamorati di voi stessi? Comunque la pensiate, per la serata di San Valentino Foodracers saprà accontentare i vostri gusti, per festeggiare l’amore in tutte le salse!
    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.