Un altro inverno a Pordenone: con Foodracers, si può!

    “Prova a star con me un altro inverno a Pordenone” è il titolo di una nota canzone dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Un brano, quello della band friulana, che ci parla di una storia d’amore e di una città, di chi vuole lasciarla e di chi ci vuol restare. Siamo nel Friuli occidentale, sulle rive del fiume Noncello, tra scorci medievali da cartolina, vecchie industrie instagrammabili, e la grande base militare americana di Aviano.

    Credits

    Patria di artisti e scrittori, culla alternativa della musica punk e new wave italiana, Pordenone è una città in grande fermento, sempre ricca di nuove proposte culturali, al centro di una terra spesso fuori dagli schemi che sorprende anche a tavola! Ecco allora che, oltre ai piatti tipici di carne come la pitina o il salame cotto con l’aceto, e ricette a base di ortaggi o erbe spontanee come la brovada o il risotto con il grisol, troviamo un’offerta gastronomica inaspettata.

    Ristoranti dai menù che più made in USA non si può, selezioni gourmet e un’ampia scelta di pizze: classica, napoletana o abruzzese! Pronti a farvi un giro tra le proposte a domicilio a Pordenone?

    Credits


    Burger, Steak, & Grill a casa tua

    A Pordenone, la cultura gastronomica americana incontra la tradizione italiana. Più che una moda, qui Burger, Sandwich, Steak e tutte le specialità grigliate sono di casa e la scelta, su Foodracers, è davvero vastissima!

    Dallo sfizioso galletto alla brace di BEFeD ai menù inimitabili di Burger King fino ai gustosi hamburger e ai migliori tagli di carne alla griglia e non solo di Old Wild West e Road House . E quando scatta la voglia di bagel o sopraggiunge quel languirino tutto bakery & cakes, c’è sempre Mezza Libbra!


    La pizza a domicilio

    Ma tu vulive 'a pizza, 'a pizza, 'a pizza… ebbene sì, a Pordenone! La migliore pizza tradizionale e sottile o napoletana, dalla pasta morbida e con il cornicione alto, è tra le preferite dai pordenonesi, che proprio non riescono a rinunciarvi. È il caso delle proposte partenopee di Peperino o delle sfiziose pizze sfornate del Ristorante Alla Catina (anche senza glutine!).

    Ma, sorpresa! Oltre alle pizze più classiche o agli intramontabili evergreen della gastronomia napoletana, nella città friulana la pizza si gusta anche in versione abruzzese! Cotta nel tegamino, secondo la tradizione, la trovate solo alla Pizzeria Abruzzese.

    Pizza Verace

    Bontà gourmet

    E per i più ghiotti e curiosi, alla ricerca di nuovi sapori? Non temete, perché il panorama gastronomico di Pordenone si dimostra sempre sul pezzo! Dalle proposte contemporanee, “urban” e di tendenza del Ristorante PiazzettaSanMarco13 alla delicata raffinatezza della più autentica cucina giapponese di Shi’s vivere un’esperienza da veri gourmet, anche a casa, è facile!

    Hamburger Gourmet

    Insomma, a Pordenone si prevede un inverno ricco di sorprese culinarie! E per gustarle, non vi resta che mettervi comodi e ordinare il vostro piatto preferito su Foodracers.
    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.