Uno spuntino speciale con Carlotta

    Nota bene: La colazione è il pasto più importante della giornata. La merenda, invece, sa essere il pasto più divertente. Oggi siamo talmente abituati a vivere in velocità i pasti che precedono la cena che ci dimentichiamo quanto possano essere belli, soddisfacenti e molto spesso anche divertenti.

    Quando ero piccola la colazione era il momento in cui, guardando i cartoni animati del mattino, caricavo le batterie. Una bella tazzona di latte ricolma di cereali consumata lentamente, senza la pressione del Mondo che freneticamente si muoveva fuori casa mia già da parecchie ore.

    Credits

    Poi c’era la merenda, forse tra tutti il mio pasto preferito perché riusciva ad essere un momento di convivialità divertente, di pausa dai compiti o dal gioco, un momento in cui c’erano solo dolci. Pane e Nutella. Pane, burro e marmellata. Un bicchiere di tè freddo e Pan di Stelle. La merenda per me è sempre stata il pasto più colorato, allegro e spensierato.

    Forse proprio a causa della sua spensieratezza quando cresci la merenda diventa una pausa caffè veloce in ufficio, una manciata di mandorle perché sei a dieta o addirittura nulla perché non ne hai il tempo.

    Credits

    A distanza di parecchi anni dalle merende che facevo guardando Bim Bum Bam mi trovo a riscoprire quel magico momento di metà pomeriggio e non solo. Grazie a Foodracers ho avuto la possibilità di provare un servizio che invece di prendere forma sui canonici “pranzo e cena” si tinge di tutti i miei colori preferiti e diventa “colazione, brunch e merenda”.

    A ridarmi alcuni dei momenti più felici della vita ci hanno pensato tre locali di Castelfranco Veneto, uno più interessante dell’altro.

    Yogoloso

    Yogoloso per me è stata un’incredibile scoperta. Poco fa vi raccontavo di quanto potesse essere allegra e divertente la merenda, se poi vi affidate a Yogoloso lo sarà senza dubbio.

    La consegna è arrivata puntuale alle 17 e da un momento all’altro mi sono ritrovata all’interno di uno di quei anime giapponesi che guardavo in tv quando ero più piccola. Come se improvvisamente il mio pomeriggio mi avesse catapultata dentro la tv mentre veniva trasmessa Rossana, i Pokemon, Dragonball o qualsiasi cartone animato amassi guardare da piccola.

    Credits

    Una vastissima scelta di specialità giapponesi: mochi, noodles, bubbletea, bubble milk tea, pocky, mogu mogu, fuzetea. Ovviamente tutto in un’infinità di gusti e colori.

    Io ho scelto la Kawaii bag, una combinazione di più prodotti; nel mio caso 1 mogu mogu, 1 mochi e un bubble milk tea. Non potevo non scegliere anche un bubbletea, quindi ho deciso di provare uno di quelli in edizione limitata 2020 ispirato alla serie tv Rick e Morty.

    I prodotti sono entusiasmanti! Non so dire cosa mi sia piaciuto di più, se la consistenza fantastica dei mochi o se il gusto del mogu mogu mixato alla sorpresa di averci trovato dentro dei pezzettini di gelatina gusto passion fruit.

    Certo è che se vi piacciono le specialità giapponesi, i dolci e le sorprese i prodotti di Yogoloso sono perfetti per voi!!

    Natura Paradiso

    Natura Paradiso è un bar caffetteria innovativo e già dal nome capisci perché. Caffè, brioches, toast, pizzette, tramezzini, aperitivi sì ma anche pancakes, waffles, bubble tea, centrifughe.

    Un menù ricchissimo dove la parola chiave è “Natura”, tanta frutta e prodotti di qualità portano Natura Paradiso ad essere tra le realtà più interessanti della zona. Un luogo in cui puoi fare colazione o merenda in modo convenzionale oppure puoi scegliere di lasciarti trasportare dall’innovazione e scegliere qualcosa mai provato prima.

    Credits

    Io ho scelto di ordinare tramite Foodracers il Super Brunch, una box che contiene un’infinità di cose: Cereali, pancakes, waffles, due tipi di marmellata, crema al cioccolato, pane tostato, affettati misti, formaggio, macedonia fresca, yogurt e spremuta d’arancia. Per fortuna sono una persona con grande appetito ma soprattutto, per fortuna avevo un aiutante cintura nera di super colazioni, il mio fidanzato.

    Il brunch è arrivato puntuale alle 10.00 e ci ha lasciati senza parole, abbondante, buonissimo e bello da vedere. Non vi dico quanti amici mi hanno scritto per autoinvitarsi a casa mia.

    In ogni caso, la cosa che probabilmente ho apprezzato di più di tutto ciò che mi è arrivato sono stati i prodotti a base di frutta. La spremuta, la centrifuga, la frutta in pezzi e anche lo yogurt bianco. Il brunch di Natura Paradiso, per chi come me ama mangiare ma preferisce sempre consumare prodotti sani e naturali è la scelta giusta!!

    Baking Bees

    Il mio esperimento è terminato con una pasticceria che conoscevo già molto bene perché le due ragazze che si trovano dietro al bancone hanno preso alcune delle mie cose preferite, le hanno unite e hanno creato qualcosa di magico.

    Me le immagino a creare Baking Bees come il professor Utonium ha creato le Superchicche, unendo in un gigantesco calderone zucchero, cannella ed ogni cosa bella.

    Credits

    Io ho scelto di ordinare su Foodracers la Surprise box, un box di dolci misti a sorpresa per due persone. L’ho aperta (immaginatevi il mio viso illuminato come se avessi aperto uno scrigno magico) e dentro ho ritrovato una Carlotta di sei anni affascinata dalla magia che riesce a creare una surprise box piena di dolci, il profumo di biscotti al cioccolato e i colori pastello dei cake pops.

    Da Baking Bees si trovano cupcakes, cookies, Torte farcite, brownies, muffin, granola, mail biscuits per regali speciali e un’infinità di altri dolci buoni, ma buoni veramente e poi belli, ma belli veramente.

    Baking Bees è magia pura, ricoperta di cioccolato.

    Vi è venuta voglia? Su Foodracers potete trovare tutte queste prelibatezze e molto di più… Gustarle direttamente a casa vostra, in ufficio o dove preferite non è mai stato così facile e veloce!

    Articolo di: Carlotta Tripi

    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.