Vercelli, non solo riso: i ristoranti da non perdere su Foodracers

    Vercelli, capitale italiana del riso. Qui il cereale più rustico e nobile è il Re delle tavole e l’oro bianco che ha fatto le fortune di questa città del Piemonte nel cuore della Pianura Padana. Un alimento che da queste parti ha da sempre un ruolo fortissimo nella cultura gastronomica, tanto che a farla da padrone in cucina sono proprio alcune ricette a base di riso come la “panissa” e la “brudera”.

    Credits 

    Non solo tradizione piemontese

    Ma oltre a questi must-have della tradizione, sulla buona tavola dei vercellesi c’è di più… molto di più! E per scoprirlo, vi portiamo a fare un tour gastronomico tra i ristoranti a domicilio più richiesti di questa bella città. Un viaggio che svela molte sorprese, a partite dalla… cucina napoletana!

    Ebbene sì, perché anche i vercellesi non riescono proprio a resistere ai piatti della tradizione partenopea, che in città trovano casa al Ristorante Pizzeria Teatro 26. E tra le specialità made in Naples, non poteva mancare la pizza, che nella patria del riso potete gustare nelle proposte veraci oppure gourmet.

    Ma in fatto di pizza, a Vercelli la scelta è davvero ampia e riesce a soddisfare i palati e le richieste di tutti. Da quelle con ingredienti freschi di primissima scelta e abbinamenti sorprendenti di Acquapazza alla ricercatezza delle pizze con materie prime e impasti, anche integrali, prodotti da farine 100% italiane de Le Cinque Stelle.

    Thanks to Aurélien Lemasson-Théobald on Unsplash 

    Hamburger o finger food?

    E quando, oltre alla voglia di pizza scatta anche quel desiderio di addentare un hamburger home-made, per non parlare del fritto… decidersi pare impossible, o no? Niente paura, anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta. Un esempio? Avete dato un’occhiata al menù di Blue Ribbon?! Per chi, invece, vuole immergersi nella variegata cultura gastronomica USA con la tipica attenzione nostrana per la qualità, c’è sempre Camillo’s Bakery.

    Thanks to Amirali Mirhashemian on Unsplash 

    E se proprio non riuscite a scegliere, una proposta che mette d’accordo tutti e accontenta anche le forchette più capricciose c’è sempre: è il caso del menù del Real Piper: dagli antipasti alla pizza, fino ai piatti di carne o pesce e ai dolci fatti in casa. A Vercelli, insomma, ce n’è davvero per tutti e anche chi è più esigente in fatto di intolleranze alimentari troverà il piatto giusto: basta scorrere il ricco menù del I Due Forni.

    Thanks to Alexandru-Bodgan Ghita on Unsplash 

    Asian Food

    E il riso? Optare per una cucina diversa da quella tradizionale, senza rinunciare al gusto per questa materia prima così legata al territorio, è facile! Sono tantissimi, infatti, i ristoranti di sushi e specialità cinesi dove poter assaporare tante buonissime preparazioni a base di riso con quel tipico tocco orientale.

    Photo by Florian Metzner on Unsplash

    Qualche suggerimento? Tra i locali più gettonati su Foodracers, i vercellesi vanno pazzi in particolare per il Ristorante Tokyo, Imo Sushi,  e il Ristorante Sushi Kiko. Ingolositi da tutta questa varietà?

    A Vercelli, puoi gustare direttamente a casa e in tutta comodità il pranzo, la cena, uno spuntino o il dessert, non è mica stato così facile e veloce! Non vi resta che ordinare il vostro piatto preferito su Foodracers!
    Team di Foodracers

    Team di Foodracers

    Vogliamo diffondere la cultura del buon cibo consegnando ogni giorno milioni di ottime pietanze a domicilio.